logo
Home Progetto Iniziative News Foto e video Come partecipare Newsletter Contatti
1 / 3
il pubblico dell'arte di strada
2 / 3
spettacolo di strada
3 / 3
spettacolo di strada

tavolo di lavoro al festival di mira

Presentazione del progetto al festival di Mira

“Si può fare – il festival delle economie e delle relazioni solidali” di Mira ha aperto l’inizio di un percorso da protagonisti. Due gli interventi del presidente della Fnas Giuseppe Boron, che hanno sottolineato lo stretto legame del mondo delle arti di strada e l’“altra economia” in cerca di un modello diverso più dignitoso per l’uomo.

il pubblico di Caldarno

Un bocciodromo si trasforma in scuola di circo.

È proprio il caso di dire che a Cardano al Campo (VA) è “sbocciata” l’arte di strada: la bocciofila locale, ormai in disuso, è stata trasformata in “Sbocc” una scuola di circo stabile. La scommessa della cooperativa Casa del Popolo che ha preso in gestione la bocciofila con l’obiettivo di trasformarla in un luogo ricreativo per tutti.

Roberto Cargnelli

Intervista con Roberto Cargnelli, creatore del progetto Buona Strada

Con il progetto Buona Strada, la FNAS sceglie di scommettere sul suo pubblico invitandolo alla partecipazione e alla collaborazione. Una “nuova strada” che la Federazione ha deciso di intraprendere per aprirsi anche a chi l’arte di strada non la pratica ma la osserva da spettatore, ne ammira il potenziale e il forte valore culturale.

Partecipa

clicca per partepare

Scopri

clicca per scoprire le news

Condividi

clicca per contattarci